WIRELESS LOGICA
La connessione del futuro è veloce, affidabile e wireless
Di cosa si tratta?
Le reti wireless "WLAN" rappresentano un sistema economico e flessibile per la trasmissione digitale di informazioni. E' una nuova tecnologia che aiuta nella comunicazione tra computer, telefoni, telecamere distanti, si basa su trasmissioni radio ad alta frequenza e che consente di evitare l'uso di cavi tradizionali. Inoltre è un sistema sicuro che può essere integrato e combinato anche con le reti via cavo esistenti.
Come funziona?
L'integrazione di una rete wireless con una rete cablata e/o in fibra ottica avviene tramite dispositivi speciali denominati Access Point per applicazioni Internet e sistemi di diffusione "Base Station" BTS per applicazioni esterne. L'Access Point/BTS, infatti, ha anche una porta che consente la connessione fisica, via cavo o fibra ottica, a una rete cablata, in questo caso per connettersi alla rete esistente.
Perche sceglierla?
Le soluzioni sulle reti wireless proposte mostrano un alto grado di affidabilità e sicurezza. I dati trasmessi, inviati via etere, raggiungono qualsiasi client wireless che si trova nella cella gestita dal trasmettitore. I servizi sono distribuiti simultaneamente a tutti gli utenti che ne fanno richiesta o attivano il loro terminale mobile wireless o il loro sistema wireless a casa o in azienda. Con una piccola antenna da 20 cm installata in modalità fissa sul balcone o sul tetto dell'edificio, si fornisce lo stesso servizio a casa o azienda come la classica linea ADSL-HDSL, ma può anche fornire servizi di fascia alta simili alle connessioni dirette in fibra Optic.Il vantaggio è rappresentato dall'essere in grado di utilizzare connessioni a banda larga in cui non è disponibile nessun altro sistema di connessione senza lavori di scavo o muratura.
Nella mia frazione, le grandi aziende di telecomunicazioni non erano interessate a installare dei ripetitori, perciò non funzionava internet, la tv prendeva solo alcuni canali, la radio non riceveva niente... Grazie a LOGICA, ora navigo su internet, invio e ricevo mail, guardo la tv e mi sento parte del mondo che c'è la fuori.